Wish list autunnale e must have del momento

Wish list autunnale e must have del momento

L’autunno è la mia stagione preferita. Sembra strano, tutti quelli che mi conoscono sanno che vivo per l’estate.

Ma in realtà amo questo periodo dell’anno, e Londra vestita di rosso e arancione. Potrei spendere ore e ore a passeggiare per la città o un parco a caso, con le foglie che mi scricchiolano sotto i piedi e semplicemente guardandomi attorno.

L’aria ha un sapore diverso, c’è il freddo giusto, quello che ti fa venire voglia di avvolgerti in un cappotto e una sciarpa, ma non il gelo che da qui a 2 mesi ti farà insorgere l’impellente desiderio di emigrare ai Caraibi. Vi ricordate Lucky della Carica dei 101? Ecco, questa sarà io da Gennaio in poi:

Ma non ancora. La depressione invernale con conseguente crisi esistenziale arriverà dopo Natale. Ora è tempo di Halloween, pumpkin spice latte da Starbucks (hey, non ho mai detto di essere anticonvenzionale), colori come il cammello e il bordeaux, sciarpe calde che ti avvolgono tutta… Penso che l’unico a risentire veramente del cambio di stagione sia il mio portafoglio. Quando metto via le cose estive per rispolverare quelle invernali sento anche l’impellente bisogno di fare shopping. Non a caso al momento ho una wish list autunno/inverno lunga qualche chilometro.

Non sono una fashion guru, ma tra le cose che considero essenziali per l’autunno ci sono sicuramente i maglioni.

Di solito approfitto del cambio di stagione anche per comprare qualche pantalone o gonna nuovi. Cerco quasi sempre di puntare a cose versatili, che possano essere usate sia in ufficio sia alla sera quando esco. Abitando a Londra, se esco durante la settimana non ho assolutamente tempo o voglia di passare prima a casa a cambiarmi.

 

Per i vestititi sto avendo qualche problema. Ne avevo puntati tantissimi online, ma poi provandoli in negozio si sono rivelati tutti una delusione. Questi sono alcuni di quelli che ho ancora in lista.

E ovvivamente non è autunno senza gli accessori giusti.

Voi cosa considerate essenziale in autunno?

Se avete qualche vestito da consigliarmi lasciatemi il link in un commento, Alla Ricerca del Vestito Perduto parte 2 è in corso.