Una playlist d’autunno: Sweater Weather
Ho già parlato di come l’autunno sia la mia stagione preferita e di come causi ingenti danni al mio portafoglio (se lo hai perso lo puoi leggere qui).
Quello che ancora non sai è che, ovviamente, l’autunno e questo periodo dell’anno si meritano anche una playlist musicale adeguata.
Dopotutto, per essere dell’umore giusto per bere il tuo pumpkin spice latte da Starbucks, per passeggiare in un parco e saltare in mezzo ad una pila di foglie, o per andare a sperperare i tuoi soldi in maglioni, bisogna avere la giusta colonna sonora all’orecchio.
(Peanuts, Charles Schulz)
O almeno, io ne ho bisogno. Soprattutto se sto andando al lavoro al mattino, il treno è così pieno che non si respira, e sto sognando per esempio di essere da qualsiasi altra parte a fotografarmi i piedi in mezzo alle foglie (sì, hipster lo so, ma sarei fuori all’aperto, da sola! Senza gomiti di sconosciuti piantati sul collo! Senza qualcuno che mi legge – letteralmente – il giornale in testa usandomi come tavolino!). E mentre conto i secondi che mi separano dalla mia fermata, magari parte Autumnsong dei Manic Street Preacher. “So when you hear this autumn song, remember the best times are yet to come”, ed ecco che il viaggio diventa appena appena più sopportabile.
Ho quindi deciso di condividere questa playlist d’autunno con voi. Magari riesce a farvi entrare nel giusto umore autunnale. E se qualcuno si mette a leggere il giornale in testa anche a voi, iniziate a cantare. Come minimo li fate scappare spaventati.
Vi lascio anche i video di alcune delle mie canzoni preferite della playlist.
The Neighbourhood – Sweater Weather
“And if I may just take your breath away
I don’t mind if there’s not much to say
Sometimes the silence guides our minds
So move to a place so far away
The goosebumps start to raise
The minute that my left-hand meets your waist…”
Two Door Cinema Club – Sun
“Drawn apart, New York and London
All I see now are distant drumlins
The roads I knew became a city
And I wonder, will you wait for me?”
Manic Street Preachers – Autumnsong
“So when you hear this autumn song
Clear your heads and get ready to run
So when you hear this autumn song
Remember the best times are yet to come”
Neil Young – Harvest Moon
“Come a little bit closer
Hear what I have to say
Just like children sleepin’
We could dream this night away”