14 film da guardare durante le feste (+1)

14 film da guardare durante le feste (+1)

Buon Natale a tutti!!!

Non c’è periodo migliore di quello natalizio per raggomitolarsi sul divano e guardare qualche film. Di solito mi piace preparare popcorn quando guardo un film a casa, ma d’inverno mi ritrovo spesso a tradire questa usanza e preparo cioccolata calda con i marshmallows.

Voglio condividere con voi una lista dei miei film preferiti da guardare durante le feste. Commedie, film per tutta la famiglia e anche qualche horror (adoro i film horror, e non solo ad Halloween).

Wordpress Gallery Plugin Free

Film per tutti

1. Jack Frost (1998)

Curiosità: C’è un altro film del 1997 che si chiama nella stesso modo. L’unica differenza? Quello del 1997 e’ un horror.
(Trailer in inglese)

2. A Christmas Carol (2009)

Ci sono tantissime versioni di questo film, ma personalmente adoro la versione Disney del 2009.

“E se vi fosse data la possibilità di riscattare la vostra vita?”

3. L’amore non va in vacanza (2006)

Un classico. C’è Jude Law all’apice delle bellezza, e a me i biondi non piacciono di solito.

“Sto cercando di dire che capisco com’è sentirsi piccoli e insignificanti, quant’è umanamente possibile e come può far male in punti che neanche sapevi di avere dentro di te. E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi o quanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche: vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio, e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire”.

4. Il grinch (2000)

“Ore 16: autocommiserazione. 16:30: fissare il muro. Ore 17: risolvere la fame nel mondo e non dirlo a nessuno. 17:30: ginnastica. 18:30: la cena con me, questo non lo posso rimandare ancora. Ore 19: lottare contro il disprezzo per me stesso. L’agenda è piena. Certo se sposto l’autodisprezzo alle 21 avrò ancora il tempo di sdraiarmi a letto a fissare il soffitto e scivolare lentamente nella pazzia. Ma che vestito mi metto?”

Trailer in inglese.

5. I gremlins (1984)

Da dove cominciare a spiegare I Gremlins. Un film che tutti devono vedere almeno una volta nella vita (e se siete abbastanza grandi per avere libero acceso ad internet e leggere queste righe, allora spero proprio che lo abbiate già visto almeno mezzo milione di volte). Trailer in inglese.

“Lei ha fatto con Mogwai quello che la vostra società fa con tutti i doni di madre natura. Voi non potete capire, non siete ancora pronti.”

6. Mamma ho perso l’aereo (1990)

Il film culto della mia infanzia. No, siamo onesti, il film culto della vita di tutti noi. Non potete non conoscere Kevin McCallister, dimenticato a casa dai genitori che sono partiti per le vacanze di Natale.

“Tu sei quello che i francesi chiamano ‘les incompétents’.”

7. Miracolo sulla 34 strada (1994)

Trailer in inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=lo5OmGDjZEQ

8. Love actually (2003)

9. Elf (2003)

10. La vita è meravigliosa (1946)

“Che cosa vuoi, Mary? Puoi dirmelo! Vuoi la luna? Se la vuoi, io la prenderò al laccio per te.”

Trailer in inglese.

Horror

Qualche film da brivido, ma sempre a tema natalizio. So che molti considerano I Gremlins come un horror, ma non ce la faccio proprio a metterlo in questa lista visto che la prima volta che l’ho visto penso di avere avuto 10 anni.

1. Black Christmas – Un natale rosso sangue (1974)

Trailer in inglese

2. A Christmas Horror Story (2015)

Trailer in inglese.

3. Krampus (2015)

4. Better Watch Out (2017)

Questo è nuovo e non l’ho ancora visto, ma sembra perfetto per essere aggiunto alla lista (trailer in inglese).

+1

Tutti insieme appassionatamente (1966)

“Nasconderti nel convento non può risolvere i tuoi problemi. Li devi affrontare. Tu devi vivere la vita per la quale sei nata. “

Non potevo non mettere un musical in lista. Sarà pure un cliche, ma non c’è niente di meglio che ascoltare Julie Andrews che canta “Le cose che piacciono a me”.

E voi? Avete qualche film in particolare che vi piace guardare durante le feste?

Altre cose per voi:

  • Se cercate altri consigli cinematografici date un’occhiata qui.
  • Salvate questo post su Pinterest