Brunch a Londra – 5 posti da non perdere (+1)
I weekend per me sono sacri.
Londra è talmente frenetica che non ti da un attimo di respiro durante la settimana, è una perenne corsa contro il tempo. L’unico vero momento in cui posso fermarmi e tirare il fiato è proprio il fine settimana. Adoro prendermela comoda, dormire un po’ di più, prendermi il tempo di essere pigra se ho voglia.
Una delle cose a cui non riesco a rinunciare al fine settimana è proprio il brunch (probabilmente lo dovrei chiamare “pranzo molto tardi” visto che mi piace dormire, ehm).
Adoro uscire con gli amici, non dovermi preoccupare di cucinare, scegliere un posto tra i mille che ho in lista e provare sempre qualcosa di nuovo.
Ho raccolto qui 5 posti che nell’arco dello scorso anno mi sono piaciuti tantissimo e che consiglio di provare. Sono in ordine alfabetico, non di preferenza perché sono tutti meravigliosi ovviamente. I posti marcati con un asterisco (*) sono ad alto livello di instagrammabilità, per non farsi mancare nulla.
1. Farmacy
- Indirizzo: 74 Westbourne Grove, London W2 5SH
- Tube più vicina: Queensway
- Contatti: http://farmacylondon.com/
- Prezzo: £££ (aspettatevi di pagare almeno sui 25£/30£ a testa, in base a quello che ordinate)
- Info: Farmacy offre piatti salutari, vegetariani e vegani di tutti i tipi. Noi ci siamo andati per brunch / pranzo, ma è aperto anche alla sera per cena. Gli smoothie e le centrifughe di verdura freschi sono buonissimi.
2. Opso
- Indirizzo: 10 Paddington St, Marylebone, London W1U 5QL
- Tube piu vicina: Baker Street
- Contatti: http://www.opso.co.uk/
- Prezzo: ££
- Info: Brunch Sabato e Domenica dalle 10 alle 15.30, ma è aperto anche per pranzo e cena. Opso è un ristorante greco che offre tutti cibi cucinati freschi con veri prodotti di origine greca. lo yoghurt è assolutamente da provare, delizioso.
3. Palm vaults*
- Indirizzo: 411 Mare St, London E8 1HY
- Tube più vicina: Overground Hackney Downs
- Contatti: http://palmvaults.com/
- Prezzo: £/££
- Info: Un altro posto che offre piatti vegani e vegetariani, ad alto tasso di instagrammabilità. Palm Vaults è un café carinissimo, prettamente sui toni del rosa e del verde grazie a tutte le piante appese (adorabile). Il cibo è molto buono ma c’è probabilità di coda visto che è piccino. Persino il bagno è ad alto livello di instagrammabilità, con una carta da parati che vorrei a casa mia.
4. The Farm Girl Café*
- Indirizzo: 59A Portobello Rd, London W11 3DB
- Tube piu vicina: Notting Hill Gate
- Contatti: http://www.thefarmgirl.co.uk/
- Prezzo: £/££
- Info: Altro café super instagrammabile, questo nel cuore di Notting Hill. Offre per lo più piatti salutari, vegetariani e vegani, ma trovate anche sandwich di pollo e altre cose del genere. L’acai bowl che avevo preso io era buonissima. E non si può dire di no ai latte colorati.
5. Where the pancakes are
- Indirizzo: Arch 35a, 85a Southwark Bridge Rd, London SE1 0NQ
- Tube più vicina: Borough
- Contatti: https://wherethepancakesare.com/
- Prezzo: ££
- Info: Il nome dice tutto, pancakes! Il mio posto preferito dove mangiare pancakes a Londra. Essendo vicino a casa ci vado spesso. Piccino, di solito c’è la coda ma è super veloce, non ho mai aspettato più di 30 minuti prima di sedermi. Ci sono pancakes per tutti i gusti, dolci, salati, con carne o con verdure. Hanno anche due speciali dutch pancakes che vengono fatti al forno, una versione dolce e una salata, entrambe deliziose (se volete il dutch pancake il tempo di attesa è almeno 20 minuti per cucinarlo).
+1 Peggy Porschen Cakes*
- Indirizzo: 116 Ebury St, Belgravia, London SW1W 9QQ
- Tube più vicina: Victoria
- Contatti: https://www.peggyporschen.com/
- Prezzo: ££
- Info: Non un posto per brunch, ma più per un the o un snack. Peggy Porschen è una delle pasticcerie più instagrammabili di Londra. Vedrete orde di fashion blogger armate di macchina fotografica che scattano foto alla porta da tutti gli angoli possibili. Ma credetemi, andateci per le torte. Sono tutte deliziose, e meritano ogni centesimo speso. Non aspettatevi di trovare una sala da the con un sacco di spazio: entri, ordini le tue cose, e se sei fortunato ti siedi in uno dei tavolini super instaggramabili che ci sono fuori.
Avete un posto preferito per fare brunch a Londra? Lasciatemi un commento e lo proverò sicuro!
- Per altri suggerimenti su cosa fare a Londra cliccate qui.
- Salvate questo post su Pinterest