26 nuovi libri da leggere nel 2019

26 nuovi libri da leggere nel 2019

Nuovo anno, nuovi libri.

Ho già fatto una lista di libri da leggere prima che esca il film nel 2019 (la trovate qui). In questo post ho ho raccolto invece una serie di libri che verranno pubblicati nella prima metà del 2019 e che non vedo l’ora di avere tra le mani.

Li ho più o meno divisi per categorie, includendo anche non fiction. E voi? Avete qualche libro in particolare che state attendendo con ansia? Lasciatemi un commento così posso darci un’occhiata.


Fiction

Wordpress Gallery Plugin Free

  • She Lies in Wait di Gytha Lodge: uscita prevista 8 gennaio 2019. Un thriller psicologico che parla di 6 amici che campeggiano in un bosco. Una ragazza scompare, solo per essere ritrovata morta 30 anni dopo.
  • Where Reasons End di Yiyun Li: uscita prevista 5 febbraio 2019. Una conversazione di una madre con il figlio morto suicida.
  • No One Here Is Lonely di Sarah Everett: uscita prevista 5 febbraio 2019. In Good Company è un nuovo servizio che crea un compagno virtuale su misura, disponibile in qualsiasi momento del giorno e della notte. Eden, dopo avere perso le persone a lei più care, si rivolge a questo nuovo servizio per cercare supporto.
  • Good Riddance di Elinor Lipman: uscita prevista 5 febbraio 2019. Quando la spazzatura di una donna diventa il tesoro di un’altra, causando una serie di reazioni inaspettate.
  • We set the dark on fire di Tehlor Kay Mejia: uscita prevista 26 febbraio 2019. Primo libro di una serie distopica in cui le donne sono destinate solo a governare la casa del marito o crescerne i figli.
  • Internment di Samira Ahmed: uscita prevista 19 marzo 2019. Un’altra distopia in cui i cittadini americani mussulmani sono rinchiusi in campi di concentramento dai quali non possono più uscire.
  • The girl he used to know di Tracey Garvis Graves: uscita prevista 2 aprile 2019. Annika e Jonathan si incontrano all’università e si innamorano, solo per essere separati da una tragedia che li divide. Si incontrano di nuovo 10 anni dopo. Annika è diventata una bibliotecaria, mentre Jonathan un famoso broker di Wall Street.
  • This Book Is Not Yet Rated di Peter Bognanni: uscita prevista 9 aprile 2019. I film hanno aiutato Ethan a dare un senso al mondo. Quindi quando una compagnia edile vuole abbattere il cinema per costruire appartamenti di lusso, Ethan si prepara alla battaglia insieme ai dipendenti del cinema, pronti a tutto per salvare il posto che amano. 
  • In the Neighborhood of True di Susan Kaplan Carlton: uscita prevista 9 aprile 2019. Nell’estate del 1958, Ruth Robb si trasferisce con la famiglia ad Atlanta, il paese delle debuttanti, del the e del Ku Klux Klan. Lì cerca di crearsi una vita tenendo nascosto il fatto di essere ebrea.
  • Machines Like Me di Ian McEwan: uscita prevista 23 aprile 2019. Ambientato in una Londra alternativa degli anni 80, Charlie è innamorato di Miranda. Quando riesce ad entrare in possesso di alcuni soldi, Charlie compra Adam, uno dei primi robot umanoidi che sono stati costruiti. Insieme a Miranda, Charlie plasma Adam in base alle loro preferenze, creando un essere umano perfetto e dando il via a un triangolo amoroso con il robot.
  • How Not to Die Alone di Richard Roper: uscita prevista 28 maggio 2019. La storia di un uomo a cui è data una seconda occasione per vivere e amare. Se solo The story of a man who is offered a second chance at life and love when he develops an unexpected friendship. Only if he can expose the white lie he told years ago that grew into so much more.
  • The Testaments di Margaret Atwood: uscita prevista 10 settembre 2019. Il seguito del Racconto dell’ancella e uno dei libri che aspetto di più. La storia continua 15 anni dopo che Offred ha fatto il suo salto nel vuoto senza sapere cosa le sarebbe successo.


Young adults

Wordpress Gallery Plugin Free

  • The Field Guide to the North American Teenager di Ben Philippe: uscita prevista 22 gennaio 2019. Norris Kaplan è un franco canadese di colore che abita in Texas. Catapultato in una nuovo scuola, Norris passa il tempi a catalogare le persone. Non sta cercando amici, ma presto le etichette che affibbia alla gente si trasformano in persone reali.

  • You Asked for Perfect di Laura Silverman: uscita prevista 5 marzo 2019. Ariel è il ragazzo perfetto. Ha tutto programmato nei minimi dettagli:  scuola, amici, college.. fino al momento in cui i suoi voti non iniziano a peggiorare ed è costretto ad assumere un tutor che lo aiuti in matematica. E Amir non era previsto nel piano perfetto di Ariel.
  • Field Notes on Love di Jennifer E. Smith: uscita prevista 5 marzo 2019. Hugo è stato appena lasciato dalla sua ragazza,  Margaret Campbell. Deciso ad intraprendere comunque il viaggio in treno attraverso gli Stati Uniti che avevano organizzato insieme, Hugo cerca online un’altra ragazza chiamata Margaret C., che possa sostituire la sua ex e ritirare i biglietti per lui.
  • Opposite of Always di Justin A. Reynolds: uscita prevista 12 marzo 2019. Jack e Kate si incontrano ad una festa e arrivano quasi ad avere una relazione da film. Quasi perché Kate muore. Quello dovrebbe essere la fine della loro storia d’amore ma così non è perché la morte di Kate porta Jack indietro nel tempo, al primo giorno in cui si sono conosciuti. Riuscirà Jack a cambiare il futuro? 
  • Again, But Better di Christine Riccio: uscita prevista 7 maggio 2019. Shane ha bisogno di un cambiamento perché la sua vita le va stretta. Decide quindi di iscriversi per partecipare ad un semestre all’estero, a Londra. Lì scoprirà che con il giusto coraggio puoi conquistare qualsiasi cosa. 
  • Girls With Sharp Sticks di Suzanne Young: uscita prevista 19 maggio 2019. Le ragazze dell’Accademia delle innovazioni sono bellissime ed educate. In quella scuola le ragazze imparano il meglio che la società ha da offrire, sono tutte obbedienti e sottomesse. Fino a quando Mena si rende conto che la loro esistenza perfetta non è davvero quello che sembra.


Racconti

Wordpress Gallery Plugin Free

  • You Know You Want This di Kristen Roupenian: uscita prevista 15 gennaio 2019. Una collezione di racconti che esplora le complicate relazioni di genere, sesso e potere. 
  • Black Is the Body di Emily Bernard: uscita prevista 29 gennaio 2019. Un’autobiografia divisa in 12 racconti personali, che narrano della complessità del crescere nera in America, studiare a Yale, sposare un uomo bianco, adottare dei bambini, insegnare e vivere nel New England di oggi.


Non fiction

Wordpress Gallery Plugin Free

  • An Edited Life di Anna Newton: uscita prevista 19 gennaio 2019.  Riordina la tua vita, dal guardaroba al telefono, attraverso una guida che insegna come diventare ordinati e mantenere le cose così.
  • Era of Ignition di Amber Tamblyn: uscita prevista 5 marzo 2019. Un manifesto sotto forma di storie personali dall’attrice, regista e attivista Amber Tamblyn.
  • The Path Made Clear di Oprah Winfrey: uscita prevista 26 marzo 2019. Oprah crea una guida per creare una vita non solo di successo ma soprattutto significativa.
  • Girl, Stop Apologizing di Rachel Hollis: uscita prevista 12 marzo 2019. Una sfida alle donne per imparare a seguire i propri sogni senza avere paura di fallire.
  • White di Bret Easton Ellis: uscita prevista 16 aprile 2019. In questo suo primo lavoro di nonfiction, Bret Easton Ellis combina riflessione personale e osservazione sociale, creando una polemica di fuoco sulle mancanze del nostro secolo, in difesa della libertà di opinione. 
  • My Past Is a Foreign Country di Zeba Talkhani: uscita prevista 25 giugno 2019. Zeba Talkhani parla del crescere in Arabia Saudita, in un patriarcato pari a quello de Il racconto dell’ancella, e del suo viaggio verso la libertà che la porta in India, Germania e Inghilterra.

Extra

  • Per altri consigli su libri da leggere cliccate qui
  • Salvate questo post per dopo

2019 new book releases